. 

LA NOSTRA STORIA

Il brand Bracciali fondato nel 1991 da Maurizio Bracciali è un marchio giovane e di nicchia che crea gioielli in oro con la tecnica della fusione a cera persa. I nostri prodotti realizzati con materiali unici e lavorazioni rigorosamente a mano, raccontano il know-how artigianale italiano sottolineando l’infinita bellezza e l’autenticità del Made in Italy. 

La nostra azienda ha sede in Arezzo, città di tradizione orafa mondiale e sede del più grande Distretto orafo d’Italia. L’elevato livello di qualità e di flessibilità della produzione, l’esistenza di una filiera completa che racchiude tutto il processo produttivo, l’expertise, il know-how e le sviluppate competenze nella lavorazione dei metalli preziosi, sono solo alcuni dei punti di forza dell’azienda Bracciali e del Distretto in cui è inserita. Le due fiere internazionali dedicate all’oreficeria (OroArezzo e GoldItaly), rappresentano la massima espressione della tradizione orafa della città di Arezzo. Tradizione alla quale Bracciali partecipa oramai da 10 anni, dando visibilità al proprio brand e facendosi conoscere ed apprezzare dai più importanti buyer del mondo.


“La semplicità per un’artista non è mai 
un punto di partenza, è sempre un punto di arrivo”

.
Le collezioni Bracciali si distinguono per la semplicità e la particolarità delle loro forme.
Il lungo processo di osservazione dei gusti delle boutique più esclusive del mondo e lo studio dei principali trend dei consumatori, rappresentano i punti di partenza per la creazione dei nostri gioielli.

Tutte le nostre collezioni offrono al cliente la possibilità di personalizzare ogni tipo di gioiello scegliendo sia la combinazione di pietre e perle, sia gli elementi accessori ed il colore dell’oro. Ogni gioiello dal più classico al più moderno, evidenzia la passione di chi lo ha realizzato.

La cura e l’attenzione riversata su ogni singolo dettaglio del processo di produzione ci permette di soddisfare al meglio le esigenze e le richieste dei nostri clienti, costruendo con loro un rapporto di fiducia reciproca.

“profonda sensibilità per la bellezza, amore per l’arte, ricercatezza e qualità dei materiali”

.
Il nostro gioiello è interpretato come accessorio quotidiano e di tendenza, da abbinare in totale libertà. E’ un modo nuovo di intendere la gioielleria, la quale, attraverso le sue diverse collezioni stagionali, propone un connubio di emozioni e di stili di vita, in cui convivono un’anima moderna e lineare, ideale per accompagnare le donne durante la loro giornata, ed un’altra più fashion, in cui colore, design e glamour sono elementi essenziali.

“i gioielli bracciali incarnano il concetto di moda contemporanea dal design esclusivo e made in italy”

.
La combinazione tra differenti 
pietre naturali semipreziose (perle akoya, fresh water e di Tahiti), ed oro giallo, bianco e rosa, da vita ad un prodotto unico, le cui forme originalmente astratte e floreali, interpretano il volgere leggero delle stagioni, ricordando i mirtilli, i ribes di montagna, la frutta poetica dei boschi, ma anche i profumati fiori estivi.

© Bracciali Srl 2018 | Designed by Nicola Bruni
Cap. Soc. 100.000,00 €  i.v. | C.F./P.Iva 01358700514 | REA Arezzo n°100335