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Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione per qualsiasi esigenza e ogni eventuale informazione. Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30 al numero (+39) 0575 323431 o compilando il nostro modulo di contatto.

Qui sotto sono elencate le principali FAQs Bracciali suddivise per argomento:

 

ACCOUNT BRACCIALI

Come si crea un Account Bracciali?
Puoi creare il tuo Account Bracciali in tre semplici passaggi:

1. Clicca su Login/Registrazione in alto a destra del menù di navigazione;
2. Compila il Form “Registrazione” con i dati richiesti e premi Registrazione;
3. Controlla nella tua casella di posta l’E-mail di avvenuta registrazione;

Come posso accedere al sito se possiedo già un Account Bracciali?
Per accedere al tuo Account, clicca su Login/Registrazione in alto a destra del menù di navigazione, compila il Form “Accedi” con il nome utente o l’indirizzo e-mail e la password che hai scelto durante la fase di creazione e premi Accedi.

Non ho ricevuto la e-mail di conferma di registrazione dopo aver creato l’Account Bracciali, cosa devo fare?
Nel caso in cui non avessi ricevuto la e-mail di conferma di registrazione è possibile che tu abbia digitato l’indirizzo e-mail in modo errato e che di conseguenza non siamo stati in grado di recapitare l’e-mail di conferma registrazione al tuo indirizzo e-mail.

Ti invitiamo ad effettuare una nuova sottoscrizione o a contattarci tramite il modulo di contatto.

Non riesco ad accedere al mio Account Bracciali, come posso fare?
Se non riesci ad accedere al tuo Account Bracciali dopo aver effettuato la registrazione, segui le seguenti istruzioni:

1. Controlla che l’indirizzo e-mail o il nome utente e la password che stai utilizzando siano le stesse che hai scelto al momento della registrazione.
2. Se hai dimenticato la password del tuo Account Bracciali, clicca sul link “Hai perso la password?” all’interno della pagina Login/Registrazione, inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo di posta elettronica che hai scelto durante la fase di creazione e premi Resettare la password. Ti invieremo subito un’ e-mail per crearne una nuova.
3. Nel caso non riuscissi ancora ad accedere al tuo Account Bracciali, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti tramite il nostro modulo di contatto.

Ho dimenticato la password del mio Account Bracciali, come posso recuperarla?
Se hai dimenticato la password del tuo Account Bracciali, clicca sul link “Hai perso la password?” all’interno della pagina Login/Registrazione, inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo di posta elettronica che hai scelto durante la fase di creazione e premi Resettare la password. Ti invieremo subito un’ e-mail per crearne una nuova. 

NEGOZIO ONLINE

Come posso trovare il prodotto Bracciali che desidero?
I nostri prodotti sono inseriti e catalogati all’interno del nostro negozio online. Per visualizzare i prodotti Bracciali clicca su “SHOP ONLINE” in alto a destra del menù di navigazione o nei relativi link presenti all’interno del sito. I gioielli Bracciali sono divisi in quattro categorie principali: “Anelli”, “Bracciali”, “Orecchini”, “Collane e Pendenti”.

Come posso acquistare un prodotto Bracciali?
Per acquistare un prodotto Bracciali, segui le seguenti istruzioni:

1. Seleziona il prodotto Bracciali desiderato all’interno del nostro Shop Online per accedere alla “scheda prodotto”;
2. Una volta visualizzate tutte le informazioni del prodotto all’interno della relativa scheda prodotto, clicca sul pulsante “Acquista” per aggiungere il prodotto al “carrello”;
3. Per completare l’ordine accedi al “carrello” o cliccando sul pulsante “visualizza carrello” all’interno della scheda prodotto o cliccando sull’ “icona carrello” in alto nel menù di navigazione;

4. Una volta  visualizzata la pagina del carrello, clicca il pulsante “concludi ordine”, inserisci i relativi “dati di fatturazione”, scegli il “metodo di pagamento” che desideri e clicca il pulsante “effettua ordine”;
5. Quando l’ordine sarà effettuato riceverai una e-mail di conferma ordine al tuo indirizzo e-mail;

Non trovo un gioiello Bracciali che visto nel sito all’interno del negozio online. Come posso acquistarlo?
Il gioiello Bracciali che non visualizzi nel nostro negozio online non è al momento disponibile per gli acquisti online. Compila il nostro modulo di contatto per richiedere informazioni inerenti il prodotto desiderato e verificare la disponibilità e la possibilità di acquisto del gioiello con il nostro Servizio Clienti.

PAGAMENTI

Il prezzo dei prodotti è già comprensivo di IVA?
Il prezzo di ogni prodotto Bracciali è comprensivo di IVA.

Quali sono i metodi di pagamento con cui posso acquistare un prodotto Bracciali?
Il negozio online Bracciali accetta i seguenti metodi di pagamento:
1. Circuito PayPal: le carte collegate al circuito PayPal accettate per il pagamento sono: MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover;
2. Bonifico Bancario

3. Contrassegno(solo in Italia) il destinatario del prodotto Bracciali pagherà l’importo indicato sul modulo di spedizione direttamente al corriere. In questo modo l’utente sarà tutelato, poiché dovrà pagare solo a consegna avvenuta dell’oggetto da lui acquistato. L’importo massimo è di €1032,91. Il pagamento in tale caso, dovrà avvenire esclusivamente in contanti.

Per avere informazioni più dettagliate sui metodi di pagamento consentiti vi invitiamo a visualizzare la pagina dedicata: Pagamenti.

Il pagamento all’interno del sito Braccialisrl.it è sicuro?
Tutti i pagamenti effettuati sul nostro sito sono criptati e sicuri. Il vostro browser vi segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato.

Viene rilasciata la fattura all’acquisto di un prodotto Bracciali?
Tutte le vendite online prevedono l’invio di una e-mail di conferma dell’ordine all’interno della quale troverai un documento di acquisto che non costituisce fattura fiscale. Se hai bisogno della fattura, compila il modulo di contatto selezionando alla voce ‘richiesta’: “fattura”, e specifica nella seguente casella di testo del modulo:
– numero d’ordine di riferimento;
– codice dell’articolo;
– dati d’intestazione della fattura;
– partita IVA nel caso di Aziende;
– codice Fiscale nel caso di privati;
Una volta completato il modulo riceverai tramite e-mail la fattura relativa all’ordine effettuato.

SPEDIZIONI

Come viene spedito un prodotto Bracciali?
Le spedizioni dei prodotti Bracciali avvengono tutte tramite corriere “Posta Assicurata Convenzionale” sia per l’Italia sia per i paesi esteri. Il prodotto verrà consegnato direttamente alla persona che ha effettuato l’ordine o ad una persona delegata.

In quali paesi può essere spedito un prodotto Bracciali?
Bracciali Srl spedisce i suoi prodotti nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

A quanto ammontano le spese di spedizione? Sono già comprese all’interno del prezzo di vendita?
Il costo della spedizione è di 10 sia per gli ordini verso l’Italia che verso l’Estero. Le spese di spedizione sono già comprese nel prezzo finale del prodotto che viene visualizzato nella scheda prodotto e nel carrello al momento dell’acquisto.

Quali sono i tempi di consegna di un prodotto Bracciali?
tempi di consegna variano per i prodotti spediti in Italia e per i prodotti spediti all’Estero:
1. per i prodotti spediti in Italia, i tempi di consegna variano dai 4-6 giorni lavorativi dal momento in cui il corriere ha preso in consegna il pacco.
2. per i prodotti spediti all’ Estero i tempi di consegna variano dai 5-7 giorni lavorativi dal momento in cui il corriere ha preso in consegna il pacco.
Per avere informazioni più dettagliate sulle spedizioni vi invitiamo a visualizzare la pagina dedicata: Spedizioni.

resi e rimborsi

Quando può essere attiva la procedura di reso di un prodotto Bracciali?
Bracciali Srl desidera garantire la massima soddisfazione e tranquillità nel processo d’acquisto ai propri clienti. Se il gioiello acquistato non rispecchia in pieno i desideri del cliente o per qualsiasi altra ragione non lo soddisfa pienamente, può essere avviata la procedura di reso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.

Come possono effettuare una procedura di reso?
Per effettuare un reso compila, entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, il seguente modulo di contatto, inserendo negli appositi spazi, oltre i dati anagrafici generali, le seguenti informazioni:

1. Numero d’ordine;
2. Nome ed il codice degli articoli che vuoi restituire;
3. Motivazione del reso;

Una volta compilato il modulo di contatto riceverai una e-mail di autorizzazione al reso con le relative istruzioni. 
L’e-mail conterrà due documenti da stampare:

1. Specifiche di reso, contenente tutte le informazioni inerenti il reso del prodotto (da mettere all’interno del pacco).
2. Etichetta di reso, contenente i dati di indirizzo dove il prodotto reso dovrà essere spedito (da apporre sopra la scatola con la quale si ha intenzione di spedire il prodotto. Può essere utilizzata la stessa scatola con cui hai ricevuto il prodotto o utilizzarne una nuova).

Con quali modalità posso spedire il prodotto reso a Bracciali Srl?
Il cliente potrà far recapitare il pacco contenente il prodotto reso tramite corriere da lui scelto o tramite le poste. La consegna allo spedizioniere dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto.

Bracciali Srl si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato.

Quali sono le normative inerenti le spese di spedizioni nella procedura di reso?
La spedizione e le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Quali sono le condizioni da rispettare per poter avviare una procedura di reso?
Per avviare la procedura di reso, il prodotto restituito dovrà necessariamente essere rispedito nelle seguenti condizioni:
1. non deve essere stato utilizzato;
2. non deve presentare segni di usura, abrasioni e scalfiture;
3. deve essere accompagnato dalla “scheda prodotto” Bracciali;
Gli articoli resi e non accettati per il mancato rispetto della normativa descritta sopra saranno rispediti al mittente.

Come avviene la procedura di rimborso?
Dopo che Bracciali Srl avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail per confermarti l’accettazione della restituzione e una successiva e-mail con la conferma di avvenuta procedura di rimborso. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario Sistema PayPal direttamente sul conto della carta con la quale è stato effettuato il pagamento entro 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del reso. Il rimborso sarà pari alla somma degli oggetti restituiti escluse le spese di spedizione.
Per avere informazioni più dettagliate sulla procedura vi invitiamo a visualizzare la pagina dedicata: Resi e Rimborsi.

documenti

Che cosa è la “scheda prodotto” Bracciali?
La scheda prodotto Bracciali è un documento che garantisce l’autenticità, l’originalità e la provenienza del gioiello Bracciali grazie al Marchio registrato Bracciali Srl. Tale documento, inserito all’interno del packaging del prodotto, contiene inoltre le specifiche tecniche e le caratteristiche principali dei materiali utilizzati per la produzione dei gioielli Bracciali.

Che cosa è il documento “specifiche di reso”?
Le specifiche di reso è un documento che viene inviato tramite email da Bracciali Srl al cliente quando viene avviata una procedura di reso di un prodotto. Il documento, che contiene tutte le specifiche di reso del prodotto, deve essere stampato dal cliente e posizionato all’interno della scatola nella quale sarà contenuto il prodotto reso.

Che cosa è il documento “etichetta di reso”?
Il documento etichetta di reso è un documento che viene inviato tramite email da Bracciali Srl al cliente insieme alle “specifiche di reso” quando viene avviata una procedura di reso di un prodotto. L’etichetta di reso contenente i dati di indirizzo dove il prodotto reso verrà spedito, deve essere stampato dal cliente e posizionato all’esterno della scatola nella quale sarà contenuto il prodotto reso.

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